Ingredienti:
Impastate come di consueto la pasta aggiungendo il succo d'arancia al posto dell'acqua, tirate la sfoglia e ricavate il formato desiderato. Ricordate che questa pasta richiede per la cottura uno o due minuti meno del tempo previsto.
Ingredienti:
Fate rosolare il pesce in un tegame insieme a 20g di burro. In una cassaruola fate sciogliere il burro rimasto e versate il riso ed il succo d'arancia. Quando il succo sarà evaporato, salate, pepate e ultimate la cottura bagnando con un mestolino di brodo caldo. Unite i filetti di platessa a pezzetti, mescolate delicatamente, profumate con qualche foglia di menta e portate in tavola.
Ingredienti:
Sciogliete il burro in una casseruola e versatevi il riso a pioggia mescolando e lasciando insaporire per qualche minuto. Copritelo lentamente con acqua bollente e aggiungete un pizzico di sale. Sbucciate l'arancia al vivo, riducetela a pezzetti e incorporatela al riso insieme alle mandorle pelate. Mescolate frequentemente e lasciate cuocere per una ventina di minuti. Poco prima di togliere dal fuoco, unite gli acini di zibibbo fatti rinvenire in acqua tiepida e strizzati, lo zucchero e lo zafferano. Servite l riso ben caldo, guarnendolo con fettine d'arancia e mandorle intere sbucciate.
Ingredienti:
Sbucciate l'arancia, spremetene il succo e tagliate a dadini la parte arancione della buccia. Fate appassire la cipolla affettata sottilmente in metà del burro, unite il riso, mescolate e fate tostare. Quando il fondo di cottura sarà asciugato, bagnatelo con il vino bianco e un mestolo di brodo e lasciate cuocere per qualche minuto. A metà cottura aggiungere la buccia d'arancia tagliata a dadini e proseguire la cottura , aggiungendo brodo se necessario. A cottura quasi ultimata unite il formaggio tagliato a dadini e fatelo sciogliere. Togliete dal fuoco e mantecate il resto del burro e il succo d'arancia.
Ingredienti:
Tagliate gli scalogni e fateli appassire nel burro, aggiungete il riso, fatelo tostare per qualche istante, irroratelo con lo spumante mescolato con il succo di limone. Fate evaporare leggermente, poi incominciate a versare il brodo caldo. A circa 10 minuti dalla fine della cottura, unite sale, pepe, un pizzico di zucchero e il succo filtrato d'arancia. Quando il riso sarà cotto, disponetelo su un piatto da portata e guarnitelo con spicchi d'arancia sbucciati al vivo.
Il tuo carrello è vuoto.
NEWS
17/06/2015
E' ARRIVATA L'ORA DI FARE UNA BELLA SCORPACCIATA DI ENERGIA
07/04/2014
28/08/2013
Le deliziose specialità siciliane dal cuore delle mandorle ricoper ...
ZIO NICOLINO
Società Semplice Agricola Pirracchio Francesco
Via Pietro Metastasio, 10
Mag. Via Palermo, Zona Industriale s.n.
95046 Palagonia (CT - Sicilia - Italia)
Tel. 095 7952798 - Fax 095 7955617
Cell. 335 7306414 - 335 7306355
C.F. e P.IVA: 0510629087 - CONTATTI
CLIC
Realizzazione Siti web e Web Marketing
A. Argentati
'cca si: Home > Primi piatti
i di sti cosi unni capisciu ma mi dissiru ca poi pagari puru ccu paypal, u bonificu da banca e macari quannu t'arriva a casa u paccu
Puoi scegliere tra 111 prodotti